Il ristorante iconico Hard Rock Cafe riporta a Milano l’atmosfera degli anni ’90: guarda le foto del locale.

Il ristorante iconico Hard Rock Cafe riporta a Milano l’atmosfera degli anni ’90: guarda le foto

Il nuovo Hard Rock Cafe Milan ha aperto i battenti in pieno centro città, in via Dante 5, vicino al Duomo. Con i suoi 809 metri quadrati di locale e due palchi per la musica dal vivo, promette di conquistare tutti, residenti e turisti.

La catena Hard Rock Cafe è nata nel 1971 a Londra con l’intento di permettere agli inglesi di immergersi nella cultura musicale americana. Nel 1979, la donazione della chitarra di Eric Clapton ha dato il via alla collezione più preziosa al mondo di cimeli musicali, che conta più di 86.000 pezzi esposti negli Hard Rock di tutto il mondo.

Ora anche Milano si aggiunge a questa collezione iconica, con oggetti appartenuti a star internazionali come Michael Jackson e Madonna, ma anche a rockstar italiane come Ligabue e Negramaro. Il locale offre non solo musica dal vivo e intrattenimento, ma anche una cucina tipica americana e un negozio al piano terra con magliette e altri prodotti iconici.

L’Hard Rock Cafe Milan si sviluppa su due livelli e può ospitare fino a 250 persone. Al piano terra si trovano il bar e il palco per la musica dal vivo, mentre al primo piano c’è una zona riservata a eventi privati. Qui è possibile ammirare oggetti indimenticabili come l’intimo di Madonna e la giacca di Elton John.

Insomma, l’Hard Rock Cafe Milan è molto più di un semplice ristorante: è un vero e proprio museo della musica, pronto a sorprendere e incantare tutti coloro che lo visitano.

LEGGI ANCHE:  Idee regalo originali e pratiche per chi ama leggere libri e desidera qualcosa di unico e utile