A Roma apre il Balloon Museum, un nuovo museo ricco di divertimento, dove è possibile immergersi in un’esperienza piena di luci colorate, installazioni artistiche e tanti palloncini.

A Roma apre il Balloon Museum, un nuovo museo ricco di divertimento, dove è possibile immergersi

Fino al 5 marzo a Roma è possibile esplorare il Balloon Museum, un luogo unico dedicato all’arte gonfiabile. Recentemente ha attirato l’attenzione di Luca Argentero e Cristina Marino, accompagnati dalla loro piccola Nina.

Il Balloon Museum è concepito come uno spazio per ritrovare la gioia dell’infanzia. Qui si può trascorrere del tempo immersi in installazioni artistico-gonfiabili, circondati da palloncini colorati, luci vivaci e vasche piene di palline. Inoltre, è presente un ristorante a tema che completa l’esperienza ludica.

Anche Cristina Marino è rimasta incantata dal Balloon Museum, tanto da scattare delle fotografie all’interno di questo originale museo romano.

Il Ballon Museum inaugura la sua apertura

"Le mie ragazze", ha scritto Argentero sui social, con moltissimi commenti ad approvare le foto di

Eccoci nel cuore di Roma, dove è appena giunta una nuova attrazione davvero sorprendente: il Ballon Museum. Si tratta del primo museo al mondo interamente dedicato all’arte dei palloncini e degli oggetti gonfiabili, aperto sia ai più piccoli che agli adulti desiderosi di trascorrere qualche ora di leggerezza e divertimento.

Qui si può scattare tantissime foto e interagire con ambienti creativi e stimolanti, tra colori e forme originali. E tutto questo avviene nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, garantendo la massima sicurezza ai visitatori. Ma non è tutto: il museo è stato allestito anche nel rispetto dell’ambiente e offre spazi e servizi fruibili anche da persone con disabilità.

Un’esperienza unica, che unisce divertimento, creatività e sicurezza. Non vedo l’ora di visitarlo e di condividere con voi tutte le meraviglie di questo museo davvero speciale.

La sicurezza è al primo posto: l’importanza della sicurezza nelle attività quotidiane

È possibile acquistare nuovi biglietti sia online che presso il museo, che è aperto dal lunedì

La pandemia ha costretto la chiusura dei luoghi della cultura e del ritrovo per mesi, ma finalmente è di nuovo possibile frequentare musei, gallerie, cinema e teatri, rispettando però tutte le norme anti-Covid. Anche al Ballon Museum ci sono regole da seguire: tutti, visitatori, membri dello staff e espositori, devono igienizzarsi spesso le mani e indossare la mascherina. Inoltre, l’ingresso è contingentato e si consiglia di acquistare il biglietto online per evitare file all’entrata. Per garantire la sicurezza, c’è anche la ventilazione dell’ambiente.

LEGGI ANCHE:  In Milano verrà costruito il più grande complesso termale cittadino d'Italia

La mostra è stata organizzata in modo responsabile, anche dal punto di vista ambientale. Si è pensato a un impatto minimo sul territorio e alla possibilità di lasciare un’eredità positiva alla comunità del posto. Tutti i materiali presenti, dalle opere agli arredi agli allestimenti, verranno riutilizzati e/o riciclati, con attenzione al corretto smaltimento dei rifiuti prodotti. I palloni stessi, parte importante del percorso espositivo, sono biodegradabili e fabbricati in lattice di gomma naturale.

I prezzi e le opzioni dei biglietti per il prossimo evento.

  La mostra è stata organizzata in modo responsabile, anche dal punto di vista ambientale.

La pandemia da Covid ha costretto il Balloon Museum a annullare le precedenti date di apertura. I biglietti acquistati per il 2024 saranno validi fino a marzo. È possibile acquistare nuovi biglietti sia online che presso il museo, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21. Il costo del biglietto intero è di 13 euro, mentre il prezzo ridotto è di 12 euro. I bambini pagano 6 euro. Nei giorni di sabato e domenica, i prezzi aumentano leggermente: i bambini fino agli 8 anni pagano 8 euro, il biglietto intero costa 15 euro e il ridotto 14 euro. Il Balloon Museum sarà aperto anche l’8, il 24, il 26 e il 31 dicembre, oltre che l’1 e il 7 gennaio, dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 3 anni e per i visitatori diversamente abili (l’accompagnatore può usufruire dell’entrata a prezzo ridotto).

Cristina Marino e Luca Argentero parteciperanno a un evento presso il Balloon Museum

L’attrice ha deciso di visitare il Balloom Museum, come dimostrato dalle foto condivise su Instagram. Insieme a lei c’erano il marito Luca Argentero e la loro figlia Nina Speranza, nata il 20 maggio 2024. “Le mie ragazze”, ha scritto Argentero sui social, con moltissimi commenti ad approvare le foto di famiglia.